>> AEGEE-NAPOLI: SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LE SUMMER UNIVERSITY 2017

Un'opportunità di svago, studio e arricchimento personale, per diventare sempre più europei e cosmopoliti!

 

Sogni una vacanza in un ambiente multiculturale?

Stai cercando un'opportunità per praticare le lingue straniere?
Ti piacerebbe trascorrere due settimane in Europa ad un costo "politico"?


Se la tua risposta a queste domande è SI e hai tra i 18 e 34 anni, AEGEE Napoli è tutto ciò di cui hai bisogno. AEGEE ( A ssociation des É tats G énéraux des É tudiants de l’ Europe) è  un'organizzazione studentesca europea, no-profit, non governativa e politicamente indipendente; è aperta ai giovani e agli studenti provenienti da tutte le facoltà e discipline.

Fondata nel 1985 a Parigi, coinvolge allo stato attuale circa 13.000 studenti da ogni paese del vecchio continente, suddivisi in circa 200 sedi locali denominate “Antenne”. Tra queste 200 sedi è presente anche quella di Napoli, attiva dal 1993. L'associazione è guidata interamente da giovani, che creano e coordinano progetti e attività. AEGEE permette agli studenti di prendere parte attivamente alla società e di contribuire al processo di integrazione in Europa, grazie soprattutto al progetto Summer University, istituito nel 1988.


Che cos'è una SUMMER UNIVERSITY?
La SUMMER UNIVERSITY è il progetto più longevo di AEGEE, quest'anno è possibile scegliere tra 65 destinazioni, dalla Spagna alla Russia all’Olanda, Polonia, Paesi balcanici, Grecia e Turchia. L'evento consente di trascorrere due settimane all'estero in compagnia di altri 20-50 ragazzi coordinati dagli
organizzatori locali.


Per partecipare agli eventi basta essere uno studente di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed essere iscritti ad AEGEE-Napoli. Per presentare la domanda scrivere una motivation letter in cui si descrive in modo creativo se stessi e le ragioni per cui si desidera partire.


Per visualizzare la Lista destinazioni SUMMER UNIVERSITY 2017 vai al link


E' possibile presentare domanda di partecipazione fino al 28 APRILE.


Per saperne di più è possibile visitare la pagina Facebook Aegee-Napoli o contattare:
aegeenapoli@gmail.com