> CHI SIAMO

L'associazione A.D.A.C.S. Campania,che opera nell'area flegrea, è nata come associazione di promozione sociale nel 2003.                        

Dal 2006 è Ente accreditato di seconda classe presso la Regione Campania per la presentazione di progetti e per la gestione del Servizio Civile su base regionale. 

Nel corso della sua vita l'Associazione ha sviluppato la sua azione in diversi ambiti di attività: nel settore della cultura, dello sport, del tempo libero, delle politiche socio-assistenziali, della formazione e dell'occupazione,con l'intento finale di diffondere i valori fondanti del volontariato. 

L'Attività dell'associazione si proietta all'esterno per mezzo di una serie di iniziative e servizi che cercano di mantenere vitale il legame con il territorio, la sua gente e la sua cultura. 

Nasce così, nel quadro dei nostri principi fondamentali,la partecipazione al progetto Informagiovani e la contestuale gestione del punto IG di Pianura,la cui sede è la neonata Casa della Cultura e dei giovani,sita in Via Comunale Grottole.

"Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza,anche quando il mare è cattivo

e il cielo si è stancato di essere azzurro." 

(Bob Dylan)